corsa e pranzo a livorno!

Esperienze "run... dagie"
Audax

Re: corsa e pranzo a livorno!

Messaggio da Audax » 28/10/2010, 11:23

Vai Giacomino che ce la puoi fare, senza il Treno che ti mette pressione, io ti consiglio di tenere un passo un pochino più lento e portarla in fondo, fidati è una bella soddisfazione comunque concluderla aldilà del tempo finale, sai quanto ti sei impegnato per prepararla quindi vedi un pò di finirla!

Audax

Messaggio da Audax » 28/10/2010, 11:54

Oh mi è venuta in mente una cosa, ma essendo una mezza che fa parte della maratona, ci saranno i pacemaker?
O bisognerà provare a seguire i palloncini della maratona piuttosto che fare da soli?

Presidente

Messaggio da Presidente » 28/10/2010, 12:13

audax se ce la fai attaccatial culo del capitano..che vuol fare meno di 1h,30 io non lo ce la fo... ...se ce la fo mi attacco a quello del flipper.che è tondo tondo...

e vedrai lui come scappa......quindi mi scapperà anche lui..ma io a livorno voglio fare 1,45..non voglio far fatica ..voglio vedere la città....li lasci andare tutti... :lol: :lol: :lol: ;) ;)
QUANDO CORRI.. NON ASCOLTARE MUSICA..MA LASCIATI .TRAINARE DAI SUONI DELLA NATURA .. COGLILI E CORRI PIU' FORTE CHE PUOI.. NON FARE MAI IL FRU...FRU..

Presidente

Messaggio da Presidente » 28/10/2010, 21:01

Alla fine ho prenotato qui...io penso possa andar bene ..prezzo 30/35..di meno si trova robaccia anzi on si trova nulla col pesce---primo-assaggi /grigliata/dolce/...pesce

ecco le recenzioni...è abbastanza vicino all'arrivo...

è chiaro i bimbi di 4 anni vengono assorbiti.. dagli altri..visto che ce ne sono due credo ...

Opinione su

Ristorante In Piazzetta, Antignano Livorno

Valutazione complessiva (1):

Tutte le opinioni su Ristorante In Piazzetta, Antignano Livorno

Scrivi la tua opinione
ADSL GRATIS per 1 anno su www.teletu.it

Toscana: Trova il tuo hotel su Expedia!

Opinione Leggi tutta l'Opinione Ottimo cucina e prezzi onesti
25 Mag 2010

Vantaggi:
cucina squisita,locale caratteristico,gestione attenta

Svantaggi:
parcheggio un po' difficile

Consiglio il prodotto: Sì
fiorellinoblu

Su di me: finalmente il grande giorno è quasi arrivato....9 10 2010 mi sposòòò nella Mia Livorno con la musica...

Iscritto da:15.12.2000

Opinioni:338

Fiducie ricevute:60
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 30 utenti Ciao
Qualche settimana fa era il compleanno di mia zia,così siamo uscite a cena insieme ai miei cugini per festeggiare e la scelta è ricaduta su un ristorante che non avevo mai avuto occasione di provare ma che mia zia invece conosce bene,visto che spesso le capita di andarci...il locale si chiama in piazzetta,e d è situato nella zona sud di livorno,precisamente nella frazione di antignano a pochi minuti dal mare!

Il ristorante in piazzetta è facile da trovare,è situato proprio nella piazzetta principale di antignano,lungo la trafficatissima via aurelia,e cosa dolente..i parcheggi sono scarsi,così vi consiglio di lasciare la vostra auto direttamente sul viale al mare e fare una breve passeggiata...è la soluzione migliore!
Il locale occupa il piano terra di un vecchio edificio restaurato,appena si entra si viene accolti da un bel bancone di legno,vecchio stile e dal simpatico proprietario che ci fa accomodare nella sala,sono due le stanze collegate fra loro,e dai soffitti alti...come una volta.L'ambiente è semplice,ma curato,mi sono piaciute tanto le vecchie foto della mia livorno,che adornano le pareti...e poi il servizio gentile e curato...la gestione è familiare,la mamma cucina mentre i figli servono ai tavoli,una atmosfera informale ma di qualità.Non esiste il menù cartaceo,qui tutto viene riportato a voce,come nelle vecchie osterie ...anche la tovaglia è rustica,e subito viene portato il vino e l'acqua accompagnati da una squisita e fragrante focaccia,una vera bontà!
i miei cugini e mia zia sono clienti abituali così mi sono fidata della loro scelta e ho optato per un bell'antipasto di mare,che consiste in diverse specialità servite in grandi vassoi,io nè ho contati 6,se non ricordo male...buonissimi ho trovato i bianchetti fritti,mai assaggiati in vita mia ma che mi sono persa???poi i crostini misti,il classico polpo con le patate,la pasta fritta,l'insalata di mare..insomma c'era una scelta ampia e le porzioni decisamente abbondanti.
Per quanto riguarda i primi sempre di mare c'era il riso al nero di seppia,le classiche linguine agli scampi,le penne all'astice,io ho scelto direttamente il secondo come gli altri,mi sono buttata su un bel piatto di grigliata mista...mmm che bontà,mentre gli altri hanno scelto del pesce fresco arrosto,mentre per il contorno delle squisite patate fritte,fatte alla vecchia maniera...altro che quelle surgelate,queste erano tagliate a mano e cucinate in maniera divina!!!!
Era il complenno di mia zia quindi il dolcetto non poteva mancare,i dolci variano a seconda dei giorno e della stagione,io ho mangiato un ottimo cheesecake,accompagnato da salsa ai frutti di bosco,mentre la mia cugina una bella crema catalana e il profiterole...lei è una golosona e fa sempre il bis per i dolci...la mia zia invece come mio cugino sono andati sul classico,con il tiramisù.
Abbiamo tutti poi bevuto un ottimo caffè e il conto è stato senza sorprese,infatti per una cena completa circa 30 euro a testa,decisamente un locale da consigliare,per la cucina ottima e l'ambiente caratteristico!
D'estate poi viene apparecchiato anche fuori,in un giardinetto interno!
il locale come potete capire è sempre frequentato,quindi è meglio prenotare!Noi ci siamo andati di martedì e era pienissimo,la cucina poi è aperta fino a tardi...

Ristorante in piazzetta
piazza bartolomei 1
57128 livorno
giorno di chiusura :lunedì....domenica 14 sono aperti---------chiaro.....
aperto solo la sera
accettate le carte di credito e bancomat
tel 0586 504201
QUANDO CORRI.. NON ASCOLTARE MUSICA..MA LASCIATI .TRAINARE DAI SUONI DELLA NATURA .. COGLILI E CORRI PIU' FORTE CHE PUOI.. NON FARE MAI IL FRU...FRU..

Flipper

Messaggio da Flipper » 29/10/2010, 15:20

GUIDO MI SA' CHE DA QUANDO NON HAI RISOLTO IL DILEMMA DELLA DIFFERENZA TRA UN FICO FEMMINA E UN FICO MASCHIO HAI DEGLI ATTEGGIAMENTI STRANI ADDIRITTURA DAI DEI SUGGERIMENTI AMBIGUI !!!!!! COMUNQUE TI SONO AMICO SE VUOI TI POSSO AIUTARE :lol: :lol: :lol:

Marco The Pilot

Messaggio da Marco The Pilot » 10/11/2010, 16:09

Ragazzi, non ve la voglio smontare ma io l'anno scorso ho fatto Livorno e a parte i 500 mt dentro l'Accademia Navale e 2 km nel quartiere degli Olandesi il percorso è brutto e male organizzato. Inoltre se il tempo è pessimo come l'anno scorso ci sono lunghi tratti in crosswind (vento al traverso). Un ultima cosa: andate presto altrimenti quei bolscevichi dei vigili urbani vi fanno parcheggiare alla stazione perchè chiudono il traffico.
Have a nice race!

Marco The Pilot

Messaggio da Marco The Pilot » 10/11/2010, 16:12

Dimenticavo: se restate a pranzo con le famiglie è bellino il ristorante "In caciaia"(PRENOTARE!!!!), invece se andate senza le mogli vi consiglio L'Ostricaio vicino alla baracchina rossa... ;)

Rispondi