Maratoneti eroi!
- Presidente
Maratoneti eroi!
Nell'attesa di una cronaca della storia...Marathon Firenze 2010.(per capire le senzazioni che avete provato...).a cui hanno preso parte due nostri run..dagi quali il Miglio ed il capitano....possiamo definire questi Maratoneti EROI...perchè chi sono gli eroi? uomini dalla grandi imprese...sono rimasto impressionato dal messaggio del capitano delle 14,30: Inferno prima,durante e dopo,...il tempo non mi è partito...freddo.freddo,freddo.....e qui ho immaginato al sua storia...-
Penso che alla prima maratona con condizioni climatiche così fare 3:34:27 sia da EROE..notando poi i tempi intemedie considerando che i primi 5 li hai fatti in poco più di 29 minuti...sei stato mitico...una grandissima impresa...hai fatto un recupero straordinario basta guradare le posizioni!
complimenti Capitano !!!!-
Del Miglio che dire...io sono convinto che faccia uso puro di sostanze buone ... che bisogna farsi dare....in un mese ha fatto due maratone e due mezze....questa in un tempo inferiore della prima..Miglio sei un EROE!!! 3:40:E SPICCIOLI...
Complimneti Miglio!!!
e ora tutti pronti per la befana che a questo punto non so davvero chi la vincerà..vista la performance di ieri del barbiere a me quell'uomo lì.. in forma fa veramente paura troppo al di sopra delle mie già piccole possibilità...pesciatini..state in guardia..che vi fanno neri alla befana..
Penso che alla prima maratona con condizioni climatiche così fare 3:34:27 sia da EROE..notando poi i tempi intemedie considerando che i primi 5 li hai fatti in poco più di 29 minuti...sei stato mitico...una grandissima impresa...hai fatto un recupero straordinario basta guradare le posizioni!
complimenti Capitano !!!!-
Del Miglio che dire...io sono convinto che faccia uso puro di sostanze buone ... che bisogna farsi dare....in un mese ha fatto due maratone e due mezze....questa in un tempo inferiore della prima..Miglio sei un EROE!!! 3:40:E SPICCIOLI...
Complimneti Miglio!!!
e ora tutti pronti per la befana che a questo punto non so davvero chi la vincerà..vista la performance di ieri del barbiere a me quell'uomo lì.. in forma fa veramente paura troppo al di sopra delle mie già piccole possibilità...pesciatini..state in guardia..che vi fanno neri alla befana..
QUANDO CORRI.. NON ASCOLTARE MUSICA..MA LASCIATI .TRAINARE DAI SUONI DELLA NATURA .. COGLILI E CORRI PIU' FORTE CHE PUOI.. NON FARE MAI IL FRU...FRU..
Re: Maratoneti eroi!
Cari run...dagi sono sempre vivo!!!!!!! Ieri mattina arrivati a Firenze ho guardato più volte gli altri come per dire ma che facciamo andiamo? Dopo appena scesi è iniziato un'inferno......un freddo così non l'ho mai patito nemmeno a sciare, in confronto a Torre del Lago pareva di essere alle haway, ci hanno ingabbiato dieci alle 9, e siamo rimasti li al freddo fino alle 9,25, poi finalmente siamo partiti, volevo andar piano ma non mi sentivo la circolazione addosso allora ho aumentato il ritmo, fino ai 30 km sono stato bene e ad un buon passo, al 35° iniziano i crampi che mi hanno fermato per 5 volte, ma non potevo ritirarmi, avrei patito tutto questo per niente, allora via verso Santa Croce al 40° mi sono risentito meglio ma penso che mi abbiano passato in 200. L'arrivo è stata una liberazione dopo di che ho avuto un vuoto non sò nemmeno cosa ho fatto per 5 minuti. Dopo ho pensato di andare subito alla macchina per potermi togliere tutti i vestiti inzuppati che avevo addosso, e come nella mezza di Firenze ho dovuto aspettare 20 minuti prima che arrivasse il Nottoli. Ho rischiato l'ipotermia, è arrivata mia moglie alla macchina e quando mi ha visto a fatto una faccia che non potrò dimenticare. In conclusione la gara è stata bellissima tosta e ben organizzata il tempo in cui l'ho terminata accettabile ( 1.34,14 ) la compagnia piacevole tutto il resto spero di dimenticarmelo il prima possibile. Grazie a tutti per la presenza e i messaggi di sostegno che mi avete dato e speriamo di vedersi alla maratona di Roma. ( prima mi devo dimenticare questa)
il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!
Grande Capitano e grande Miglio, so che vuol dire quello che avete provato perchè anche 2 anni fa alla nostra prima maratona a Firenze io ed il treno abbiamo vissuto una situazione molto simile, anche se con tempi lontanini dai vostri (almeno per me), siete stati dei grandi!
Per quanto riguarda la mezza di befana almeno personalmente penso proprio che sarà una passeggiata, nel senso che passeggerò in quanto l'inverno non è la mia stagione, quindi farò più che altro presenza.
Roma mi garberebbe tanto ma ci credo poco
Ma quindi niente pranzo o cena di Natale per i Rundagi ma si rimanda tutto a Befana?
Per quanto riguarda la mezza di befana almeno personalmente penso proprio che sarà una passeggiata, nel senso che passeggerò in quanto l'inverno non è la mia stagione, quindi farò più che altro presenza.
Roma mi garberebbe tanto ma ci credo poco
Ma quindi niente pranzo o cena di Natale per i Rundagi ma si rimanda tutto a Befana?
Che siete stati GRANDI ve l'ho detto di persona e lo ribadisco qui (le vostre sono emozioni che vale sicuramente provare. Io terrei a sottolineare oltre all'impresa ottenuta in gara l'impegno il sacrificio e la fatica che hanno preceduto la stessa. Vedo che per la mezza di befana iniziano le pretattiche, cose già viste, poi tutti ad andare come dei missili.
A proposito di una eventuale cena mia mogli continua a pressarmi per farne una che coinvolga le nostre lei per gli auguri di natale.
A proposito di una eventuale cena mia mogli continua a pressarmi per farne una che coinvolga le nostre lei per gli auguri di natale.
Non ho parole.
La costanza che state mettendo in questi allenamenti è veramente ammirevole. Aspettavo con impazienza il racconto di quella che immaginavo essere stata una giornata indimenticabile, di sicuro il tempo (meteorologico e cronometrico) ha contribuito enormemente a rendere mitica la vostra impresa.
Lo scambio di sguardi tra Ale e sua moglie rimane per me l'immagine emblematica della giornata!!
La costanza che state mettendo in questi allenamenti è veramente ammirevole. Aspettavo con impazienza il racconto di quella che immaginavo essere stata una giornata indimenticabile, di sicuro il tempo (meteorologico e cronometrico) ha contribuito enormemente a rendere mitica la vostra impresa.
Lo scambio di sguardi tra Ale e sua moglie rimane per me l'immagine emblematica della giornata!!
Randàgio --> quelli che va volentier vagando
SVEGLIA ALLE 5,45 COLAZIONE DELL'ATLETA E PARTENZA PER IL CAPOLUOGO, FORMAZIONE DEI RUN..DAGI COMPOSTA DA ME E DAL CAPITANO, LA COMITIVA E FARCITA DI DUE NAVIGATI MARATONETI QUALI IL "MICHI "ED IL "NOTTOLI". ALLE 7.45 SIAMO NEI PRESSI DELLA PARTENZA E X FORTUNA LE PREVISIONI DEL TEMPO NON ERANO STATE ESATTE, INFATTI NON PIOVE .........DILUVIA ! CI CAMBIAMO ED INIZIAMO LA TRANSUMANZA VERSO PIAZZALE MICHELANGELO A PIEDI ............QUANTI SIAMO, MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PERSONE CHE SCALANO LA COLLINA PER PREPARARSI A SCALARE UNA MONTAGNA BEN PIU' DURA DI LI A POCO!
ENTRIAMO NELLE GABBIE IN ATTESA DEL BOOM DELLA PARTENZA E ............ASPETTIAMO SOLO 25 MINUTI FERMI SOTTO L'ACQUA PRIMA DI INIZIARE A MUOVERSI, L'ADRENALINA TIENE FUORI IL FREDDO E SIAMO PRONTI AL VIA!
LA DISCESA E L'INGRESSO AI VIALI DELL'INIZIO E' TUTTO UN SORPASSO, SIAMO DAVVERO IN TANTI UNITI DA UN UNICO SCOPO, MI METTO SUI 5'05" IL KM E MI SENTO BENE, ALLA MEZZA PASSO IN 1h46' , STO' ANDANDO FORTE, INFATTI RAGGIUNGO IL PRIMO TOP RUNNER :"IL NOTTOLI" MI AFFIANCO E DICO
M: tutto ok?
N: dolori intestinali!
M: andiamo insieme dai!
N:si....
DOPO POCHI METRI SI STACCA E MI SORRIDE , NON CE LA FA' PIU',
SONO NUOVAMENTE SOLO(SI FA' PER DIRE), INIZIO UN ANDATURA SOTTO I 5 AL KM FINO A RAGGIUNGERE AL 32ESIMO IL SECONDO TOP RUNNER:" MICHI" ......
M: tutto bene?
MI: ho le gambe dure.
DOPO POCHI METRI SONO SOLO NUOVAMENTE E SOGNO L'AGGANCIO AL CAPITANO MAGARI PER RIPETERE L'ARRIVO DEL DORMISACCO, MA.............AL 35 CRAMPI E DOLORI MI AFFLIGGGONO, PERDO 30" AL KM ED HO PAURA DI DOVERMI FERMARE, MOLTI RUNNERS HANNO GIA' ALZATO BANDIERA BIANCA ED IO STO' SOFFRENDO MA OGGI NON E' IL GIORNO IN CUI MI FERMERO'- OGGI SI FA LA STORIA(ANCHE SE PICCOLA E PERSONALE) .
QUELLO CHE FA' LA TESTA IN CERTE CONDIZIONI E' IMPRESSIONANTE, HO TENUTO DURO PUR FACENDOMI SORPASSARE DA MOLTI MA HO CHIUSO ENTRANDO IN PIAZZA DUOMO CON COMMOZIONE (TROMBE APPLAUSI URLA GIOIA, TUTTO VERO , SONO ARRIVATO E QUESTO E' TUTTO PER NOI......E' TUTTO PER ME E PER CHI COME ME SI E' BAGNATO HA SOFFERTO FREDDO E FATICA HA INCORAGGIATO I COMPAGNI ED HA VINTO LA SUA PERSONALE SFIDA, HA MANGIATO 42 KM DI ASFALTO ED E' ARRIVATO SULL'ORLO DEL RITIRO)
QUESTA E' LA MIA MARATONA, E' QUELLA DEI MIEI COMPAGNI D'AVVENTURA
ENTRIAMO NELLE GABBIE IN ATTESA DEL BOOM DELLA PARTENZA E ............ASPETTIAMO SOLO 25 MINUTI FERMI SOTTO L'ACQUA PRIMA DI INIZIARE A MUOVERSI, L'ADRENALINA TIENE FUORI IL FREDDO E SIAMO PRONTI AL VIA!
LA DISCESA E L'INGRESSO AI VIALI DELL'INIZIO E' TUTTO UN SORPASSO, SIAMO DAVVERO IN TANTI UNITI DA UN UNICO SCOPO, MI METTO SUI 5'05" IL KM E MI SENTO BENE, ALLA MEZZA PASSO IN 1h46' , STO' ANDANDO FORTE, INFATTI RAGGIUNGO IL PRIMO TOP RUNNER :"IL NOTTOLI" MI AFFIANCO E DICO
M: tutto ok?
N: dolori intestinali!
M: andiamo insieme dai!
N:si....
DOPO POCHI METRI SI STACCA E MI SORRIDE , NON CE LA FA' PIU',
SONO NUOVAMENTE SOLO(SI FA' PER DIRE), INIZIO UN ANDATURA SOTTO I 5 AL KM FINO A RAGGIUNGERE AL 32ESIMO IL SECONDO TOP RUNNER:" MICHI" ......
M: tutto bene?
MI: ho le gambe dure.
DOPO POCHI METRI SONO SOLO NUOVAMENTE E SOGNO L'AGGANCIO AL CAPITANO MAGARI PER RIPETERE L'ARRIVO DEL DORMISACCO, MA.............AL 35 CRAMPI E DOLORI MI AFFLIGGGONO, PERDO 30" AL KM ED HO PAURA DI DOVERMI FERMARE, MOLTI RUNNERS HANNO GIA' ALZATO BANDIERA BIANCA ED IO STO' SOFFRENDO MA OGGI NON E' IL GIORNO IN CUI MI FERMERO'- OGGI SI FA LA STORIA(ANCHE SE PICCOLA E PERSONALE) .
QUELLO CHE FA' LA TESTA IN CERTE CONDIZIONI E' IMPRESSIONANTE, HO TENUTO DURO PUR FACENDOMI SORPASSARE DA MOLTI MA HO CHIUSO ENTRANDO IN PIAZZA DUOMO CON COMMOZIONE (TROMBE APPLAUSI URLA GIOIA, TUTTO VERO , SONO ARRIVATO E QUESTO E' TUTTO PER NOI......E' TUTTO PER ME E PER CHI COME ME SI E' BAGNATO HA SOFFERTO FREDDO E FATICA HA INCORAGGIATO I COMPAGNI ED HA VINTO LA SUA PERSONALE SFIDA, HA MANGIATO 42 KM DI ASFALTO ED E' ARRIVATO SULL'ORLO DEL RITIRO)
QUESTA E' LA MIA MARATONA, E' QUELLA DEI MIEI COMPAGNI D'AVVENTURA
quasi quasi ad Aprile la faccio...........
Bravo Miglio hai descritto alla perfezione l'evento
il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!
GRANDI GRANDIGRANDI !!!!!
Beh i complimenti dopo una corsa del genere sono d'obbligo e devo dire che il vostro racconto della corsa mi ha emozionato... Vi ammiro!
Non è importante cosa trovi alla fine della corsa ma l'importante è cosa provi mentre corri!