"Light it up blue", accendi una luce blù, il colore scelto per la campagna mondiale, il 2 aprile è la giornata mondiale della presa di coscienza sull'autismo.
L' ANGSA ( Associazione nazionale genitori di soggetti autistici) e l' ANFFAS ( Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettuale), aiutano le famiglie sostenendole ed informandole, sono due associazioni a carattere nazionale con sezioni anche a Lucca.
Mi sono offerto per dare una mano alla mia amica Paula, la quale tra l'altro è mamma di Leonardo un bambino autistico di 12 anni affetto da autismo. Paula da alcuni anni organizza una cena per la sera del 2 aprile e raccoglie fondi per queste due associazioni, poi per l'Associazione Peter Pan sempre di Lucca la quale si occupa sempre di bambini autistici e per il negozio Cose e persone di Lucca dove vengono venduti oggetti prodotti in un laboratorio da persone con problemi fisici.
Tali fondi vengono raccolti mediante la vendita di gadget ed il ricavato della predetta serata.
Io distribuisco dei braccialetti in plastica di colore blù, per avere i quali si può fare un'offerta di 5 euro. Chi fosse interessato ad aderire a questa iniziativa e ad acquistare il braccialetto lo può trovare presso il negozio Cioni Sport.
Inoltre è possibile partecipare alla cena a buffet del 2 aprile la quale quest'anno verrà fatta a Lucca presso una struttura antica recentemente ristrutturata dal Comune, chiamata "Cavallerizza", ampio spazio sito nei pressi di Piazzale Verdi a Lucca, decisamente caratteristico. La serata sarà bella e vi assicuro vale la pena partecipare. Il costo è di 30 euro a persona, le richieste come ogni anno saranno tante i posti limitati, quindi chi fosse interessato me lo faccia sapere il prima possibile.
Sono comunque disponibile per eventuali chiarimenti, contattatemi anche privatamente. Saluti Eagle!!!
LIGHT IT UP BLUE - 2 APRILE 2016 - AUTISMO
Re: LIGHT IT UP BLUE - 2 APRILE 2016 - AUTISMO
Ancora disponibili braccialetti dal Cap.!