LA CADUTA DEGLI DEI

Esperienze "run... dagie"
Rispondi
Barbiere

LA CADUTA DEGLI DEI

Messaggio da Barbiere » 06/03/2011, 22:15

6/marzo/2011
La caduta degli dei:
7,45 solito ritrovo, partiamo destinazione Fucecchio. Freddo nebbia la macchina presidenziale davanti alle altre a far strada, strada che forse non conosce alla perfezione.
Parcheggio trovato pettorale ritirato, discutiamo se indossare le canotte dell’atletica Borgo a Buggiano, o no qualc’uno la indosserà.
9.30 precise lo sparo riecheggia nell’aria, partiti. Come spesso accade durante il riscaldamento i Run…dagi si sono divisi e non partono all’unisono il Bimbo è insieme ai Kenioti oggi farà gara su di loro insieme il Capitano in feroce marcatura, segue il Barbiere stranamente avanti per le sue abitudini, con lui il Nottoli e dopo appena 500mt gli si affianca il Presidente carico come una molla per la sfida con il Ragioniere, al 2° Km. Li raggiunge il Miglio. Tredici e Treno fanno lo slalom fra atleti troppo lenti per il loro passo, qualche vaffa non scalfisce la loro rimonta verso le posizioni dell’alta classifica.Più indietro un Filippelli alle prese con problema fisico e reduce da bagordi in alta quota cerca di tenere il passo di un Ragioniere che sembra patire il forcing imposto dal Presidente (si rivelerà attendismo vincente) e di Grobny versione DJ con tanto di cuffie. Il percorso si rivela meno noioso di altre gare simili, bande in costume fracassano i timpani al passaggio degli atleti ma regalano una carica incredibile, e i due passaggi nel centro cittadino di Fucecchio sono allietati da una discreta cornice di pubblico che non manca di incoraggiare gli atleti (gli applausi regalano forti emozioni).Dopo settimane di freddo e pioggia oggi si fa vivo un sole che scalda, e non solo i cuori, ai bordi della strada atleti troppo vestiti sono costretti ad improvvidi strip tese, ed è al 13° Km. Che si materializza il primo colpo a sorpresa, Flipper cede ai dolori del suo malconcio ginocchio e decide di non mettere a repentaglio il resto della stagione e si ritira.Ma sono poche centinaia di metri più avanti che si sta consumando un vero psicodramma, il Capitano dopo tante gare vinte in solitaria cade sotto i colpi di un ritmo insostenibile tenuto da una, fantastica giovane gazzella che risponde al nome di Bimbo. Il giovane vola, i suoi piedi quasi non toccano terra davanti a lui gli avversari si aprono come le acque a Mosè, i tifosi inneggiano, sanno che stanno assistendo ad un pezzo di storia dei Run…dagi, il nostro dopo aver sfiancato il Capitano non si accontenta e gli toglie anche il record sulla distanza, chiude in 1.29’58” 177° in classifica generale e forse chiude l’era Cioni. Dietro (si fa per dire) 212° in 1.31’30” il Barone che quando non è in preparazione per delle maratone va sempre molto forte. Treno e Tredici 233° e 240° dimostrano ancora una volta che anche se non in giornate eccezionali continuano ad andar forte. 255° e 261° Barbiere e Miglio (che migliora ancora una volta il suo personale) hanno corso sempre insieme incoraggiandosi l’un l’altro nei momenti difficili e oramai si sono abituati alle posizioni centrali del gruppo Run…dagio.345 atleti sono passati sotto il traguardo quando in un’incredibile volata fratricida giungono il Capitano e il Ragioniere. La sorte beffarda oggi ha voluto far entrare nella stessa istantanea, il volto radioso di un Ragioniere (facile vincitore della personale sfida col Presidente e capace di abbassare di tre minuti il suo personale) e quella distrutta di un Capitano mai in gara e mai così in difficoltà. Che sia giunto il momento di abdicare? Alle prossime gare l’ardua sentenza. 410° in 1.39’13” il Presidente, paga gli errori fatti nel momento di scegliere il personal trainer.595° Grobny arresta la sua escalation fatta di continui miglioramenti ma non si deve certamente scoraggiare, sino sei mesi orsono 21 Km non li faceva nemmeno in macchina, salvo fermarsi a un’Autogrill.
Ragazzi si scherza! Anche oggi ci siamo divertiti e questo è ciò che conta.

Miglio
Contatta:

Re: LA CADUTA DEGLI DEI

Messaggio da Miglio » 06/03/2011, 22:26

comunque noto che siamo sempre più nella prima metà della classifica :P , ce ne arrivano tanti dietro ;)
quasi quasi ad Aprile la faccio...........

Bimbo

Messaggio da Bimbo » 06/03/2011, 22:52

Ottima descrizione della corsa... stai seguendo le orme del poeta Guido!
Bisogna però dare a Cesare quello che è di Cesare... il record sulla mezza credo sia rimasto al capitano per mezzo secondo!
Il mio cronometro segnava alcuni secondi meno però quello è il tempo che conta quindi mi scuso con il capitano se in televisione ho detto che ho battuto il record rundagio :lol:
Appena mi richiamano in una trasmissione farò presente questa mia gaffe... :oops:
Non è importante cosa trovi alla fine della corsa ma l'importante è cosa provi mentre corri!

Grobny

Messaggio da Grobny » 07/03/2011, 8:56

Grande pezzo di giornalismo sportivo
E se devo dirla tutta si capisce anche il senso di tutti i periodi :)

G.

Flipper

Messaggio da Flipper » 07/03/2011, 9:32

Grandi a tutti ma questa domenica penso che vada classificata sotto il segno del BIMBO e del RAGIONIERE :) (ben allenato...) I MIEI PIU SENTITI COMPLIMENTI !!!! :mrgreen:

Capitano

Messaggio da Capitano » 07/03/2011, 16:56

Eccomi sono sempre vivo, molto dolorante moralmente depresso ma pur vivo. :?
Ieri ho vissuto la mia giornata più critica da quando corro, e a 15 giorni da una maratona non è incoraggiante.
Alla partenza ho detto o la và o la spacca, sono partito con i palloncini dell'1,30 stavo benino ma al 7 km la lancetta della benzina è crollata e io insieme a quella. Mi sono visto passare da CHIUNQUE anche da un settantenne che mi ha detto dai che ti aiuto io!!! e li sono definitivamente crollato, anzi la botta finale l'ho avuta quando mi sono visto passare accanto il BARBIERE E IL MIGLIO che sembrava andassero a fare una passeggiata.
Per il record non mi dispace più di tanto perchè mi costringeva sempre a prestazioni sopra il limite. Sono contento che il testimone sia passato al BIMBO perchè sono convinto che lui possa arrivare molto più in là ( 1,25 ) minimo.
Ho imparato comunque qualcosa da questa esperienza: non andare a sciare con il PIPPO 4 giorni e poi fare una mezza. :lol:
il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

Audax

Messaggio da Audax » 07/03/2011, 20:40

Purtroppo in questa mezza non ho potuto far parte di voi ed anche se la mia presenza (viste le mie scarse condizioni), sarebbe stata molto vicina al Presidente, mi dispiace non esserci stato, perchè una mezza coi rundagi merita sempre di essere corsa in qualunque condizioni si sia. Grazie ai racconti mi è sembrato però quasi di essere lì con voi
A questo giro è toccato al Capitano abdicare, ma io ti dico non mollare, anche se il Bimbo è un pò più giovane puoi continuare a giocartela, anche per il Treno ed il Tredici sono dietro l'angolo ed almeno il podio lo vorrai conservare?
Complimenti comunque a tutti ed alla prossima (Firenze? 3 Pontili?) dove spero di rindossare la gloriosa casacca

Presidente

Messaggio da Presidente » 07/03/2011, 20:49

Bravo roberto! ottima cronaca!..e complimenti al Bimbo Giacomo! giovane atleta che credo possa diventare davvero forte..credo molto nelle sue potenzialità..è forte, bello, dentro e fuori! sa correre con classe...è leggero e può volare...onore a lui per questa vittoria..però devo dire che il cronometro è bugiardo io ho fatto 1,38,55..e almeno questa piccola soddisfazione nella debacle di ieri me la devo prendere..il mio personale --era 1.39:10--.. :twisted:
Ho riflettuto molto sulla mia corsa di ieri...una senzazione strana complessivamente...credo più psicologica che fisica..o forse di entrambe..ma è una cosa mia...dico solo che io non ho mai avuto il fiatone...non ero stanco alla fine ..avevo dolori ovunque però..i piedi urlavano....era convinto di arrivare davanti al della..non me lo facevo così in forma...e soprattutto mi facevo più in forma io..forse ho pagato il fatto che ultimamente sto dormendo poco....davvero.. ma voglio trovare giustificazioni.complimenti davvero a Rolando .-.ha corso con detrezza e dsinvoltura .strabattendomi...con 2 minuti di vantaggio!!.ma non finisce qui.. :lol: :lol: .io credo che il risultato di ieri -...non si addice alle mie reali possibilità....però...è stata comunque una piacevolissima corsa...a firenze mancano 20 gg e cambio preparazioni..io ewd il capitano abbiamo già pianificato il nostro piano di battaglia! Il babollo che è in mè è un pò l'ansia da gara..scatta in me una forza interiore che mi dice..guido ma chi te lo fa fare...di . forzare ..più di tanto..tanto sei il solito bischero,,divertiti corri e lascia vincere gli atlri falli felici..ed io le do retta ... :lol: :lol: ;) facendo il bischerio a fare gli scatti..
QUANDO CORRI.. NON ASCOLTARE MUSICA..MA LASCIATI .TRAINARE DAI SUONI DELLA NATURA .. COGLILI E CORRI PIU' FORTE CHE PUOI.. NON FARE MAI IL FRU...FRU..

Rispondi